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PROFESSIONISTI NEI SERVIZI ASSICURATIVI 
AD ESTE

Barbirato Assicurazioni vanta una ultradecennale esperienza nel settore assicurativo. Offriamo ai
nostri clienti una vasta gamma di servizi tra cui responsabilità civile generale, responsabilità civile
professionale, rc patrimoniale e degli amministratori, responsabilità civile del prodotto, rischi
industriali, property, assicurazioni vita e contro gli infortuni, assicurazioni RC auto, polizze
nautiche, fondi pensione e molto altro ancora. Siamo a Este, in Via Cavour 15: potete venire a
trovarci in studio o contattarci tramite i recapiti di riferimento.



UN COSTANTE SUPPORTO: LA CONSULENZA ALLE AZIENDE

Grazie a un team di professionisti altamente specializzati, Barbirato Assicurazioni di Este è in grado
di seguire le aziende nell'analisi e nella gestione dei rischi a cui sono esposte: dalla valutazione dei
rischi, alla scelta delle coperture più vantaggiose e più rispondenti alle singole esigenze, alla
gestione, ai rinnovi ed all'assistenza per i sinistri (dalla denuncia, alla negoziazione con le
Compagnie, al pagamento degli indennizzi).
Alcune soluzioni assicurative aziendali proposte riguardano: D&O, cyber risk, coperture catastrofali
e molto altro ancora.

ASSICURAZIONI PROFESSIONALI E PER LE FAMIGLIE

Barbirato Assicurazioni offre ai vari operatori economici (professionisti, commercianti e artigiani )
la possibilità di tutelare la propria attività da qualsiasi tipo di rischio e da eventuali richieste di
risarcimento da parte di terzi sempre in continuo aggiornamento con le nuove normative. Inoltre, lo
studio si occupa di polizze relative alle persone fisiche e dei nuclei famigliari, in quanto si
comprende sempre più l’importanza delle assicurazioni a copertura dei rischi che incombono sulla
vita privata dei singoli.

FORNIAMO SERVIZI ASSICURATIVI PER ENTI PUBBLICI

Siamo specializzati nell'erogazione di servizi professionali e nella gestione dei rischi nel settore
pubblico. In un contesto normativo, sociale e politico in continua evoluzione ed a fronte di una
significativa riduzione delle risorse finanziarie disponibili, la gestione dei rischi assume una valenza
centrale per gli Enti Pubblici, come strumento per la protezione dei valori di bilancio e di gestione.
La nostra Società si pone l’obiettivo di garantire un risultato di economicità, efficacia ed efficienza
nelle procedure di acquisto e di gestione dei servizi assicurativi, garantendo la realizzazione di
concrete economie di scala.
L' obiettivo primario convergerà nella razionalizzazione della spesa assicurativa, con l’intento di
controllare e tendenzialmente diminuire l’incidenza della stessa sul bilancio
dell’Amministrazione.
La nostra attenzione si concentrerà su:
• Identificazione, analisi e valutazione dei rischi
• elaborazione di specifiche formule assicurative innovative e maggiormente tutelanti;
• implementazione di soluzioni che tengano conto della specificità dei rischi dell’Ente;
• individuazione del modello di ritenzione del rischio consono alla realtà del Cliente;
• Redazione Capitolati di Polizza
• gestione dei sinistri attraverso un modello adeguato alla realtà dell’Ente ed alle scelte assicurative
effettuate.

RECLAMO

L'Assicurato ha facoltà di rivolgersi al Fondo di Garanzia per l'attività dei mediatori di assicurazione e riassicurazione, istituito presso Consap, Via Yser 14, 00198 Roma, tel 06/857961 e-mail: segreteria.fgs@consap.it per chiedere, laddove ne esistano i presupposti e il diritto a farlo, il risarcimento del danno patrimoniale loro causato dall'esercizio dell'attività di intermediazione, che non sia stato risarcito dall'intermediario stesso non sia stato indennizzato attraverso la polizza. Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, come previsto dal provvedimento 46/2016, di inoltrare reclamo per iscritto a:
Barbirato Assicurazioni
Via Cavour 15 – 35042 Est PD 
oppure via mail: segreteria@barbirato-assicurazioni.it
Avendo cura di indicare i seguenti dati:
  • nome, cognome, indirizzo completo e recapito telefonico del reclamante;
  • numero di polizza;
  • breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
  • ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze.
Qualora il reclamante non abbia ricevuto entro 45 giorni (termini previsti dalla vigente normativa) oppure ritenga la stessa non soddisfacente, prima di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, può scrivere all' IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, via del Quirinale21, 00187 Roma (via PEC all'indirizzo ivass@pec.ivass.it) fornendo copia del reclamo già inoltrato all'intermediario.

Compilate il nostro modulo online per ulteriori dettagli

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